Terapia micro-corrente / ReSelf®
A causa dell'effetto generalmente regolante e stimolante, questa terapia ha un campo di applicazione molto ampio. È eccellente per tutti i tipi di malattie dell'apparato muscolo-scheletrico e per tutti i processi metabolici . La terapia è altamente efficace e ha avuto un clamoroso successo non solo nei pazienti con dolore cronico : in uno studio condotto su un utente, oltre l'80% delle persone colpite ha riportato un significativo miglioramento dei sintomi dopo un solo trattamento.
La terapia microcorrente attiva il metabolismo delle cellule danneggiate, accelera quello delle cellule sane e migliora quindi il drenaggio linfatico nel tessuto interessato. Questo stimola la disintossicazione della regione danneggiata, stimola i poteri di auto-guarigione del corpo e quindi la fase di guarigione può essere significativamente abbreviata. Questo vale anche per il metabolismo di parti del corpo che non sono o solo scarsamente rifornite di sangue, come legamenti, tendini e, soprattutto, cartilagine articolare .
Le correnti elettriche regolano il metabolismo nel corpo, per cui l'attuale forza del metabolismo (le correnti del corpo) si trova nell'intervallo microAmpere (milionesimo di un ampere). Ha quindi senso che gli impulsi elettrici utilizzati nella terapia di successo dovrebbero parlare il "linguaggio delle cellule" per garantire una buona comunicazione.
Secondo il motto "di meno e di piu", la debole stimolazione (terapia con microcorrente) aumenta l'attività fisiologica. Una stimolazione molto forte (corrente di stimolazione o TENS) sopprime o distrugge l'attività delle cellule. (Legge di Arndt-Schulz)
Perché un tessuto non funziona più correttamente?
Poiché è stato danneggiato da un trauma , questo può essere un colpo dall'esterno o un colpo emotivo come una brutta notizia. Entrambi portano a un blocco nel metabolismo. Allo stesso modo, la nostra dieta non è sempre ciò di cui il metabolismo ha bisogno. Ma sono anche possibili sforzi eccessivi (sport agonistici), sovraccarico (3 lavori) o stress familiare . Spesso, molte cose si applicano contemporaneamente.
Come reagisce il corpo al trattamento?
La stimolazione con la micro terapia attuale stimola le cellule a lavorare di nuovo meglio. Di conseguenza, il sollievo dal dolore o il miglioramento della mobilità possono verificarsi molto rapidamente. Accelera i processi di guarigione cinque volte , aumenta l' ATP (energia cellulare) fino al 500% , migliora la sintesi proteica del 70% e il trasporto della membrana di circa il 20% (Dr. Schellenberg)
La terapia microcorrente ha un certo effetto di allenamento sulle cellule, inducendole a ricominciare a funzionare correttamente.
Le sensazioni durante e dopo il trattamento, come stanchezza, sensazione di caldo o freddo, leggera sudorazione, brividi o aumenti temporanei del dolore sono normali reazioni fisiologiche che indicano che il corpo risponde positivamente alla terapia con microcorrente.
Concediti un lungo periodo di riposo dopo il trattamento, in quanto ciò crea i prerequisiti di base per i processi di rigenerazione delle cellule.
Importante: bere almeno 1,5 litri di acqua prima e dopo il trattamento. Questo è l'unico modo per garantire una risposta ottimale alla terapia con microcorrente!
Con quale frequenza deve essere eseguita la terapia con microcorrente?
La frequenza e gli intervalli della terapia con microcorrente dipendono da vari fattori.
È la malattia:
• acuto / cronico
• recentemente / per molto tempo
• piccola area / grande area
Discuti la tua situazione personale con il tuo terapista. Sono necessarie da 8 a 36 applicazioni per il successo della terapia con microcorrente. Gli intervalli tra le applicazioni dipendono dal quadro clinico e vanno da 2 giorni a 4-6 settimane.
Importante: anche se dopo alcuni trattamenti si ottiene un miglioramento, la terapia deve essere continuata in consultazione con il terapista fino a quando le funzioni cellulari non sono stabili!